Ancora una volta l'inverno ci ha "Graziati" regalandoci una meravigliosa giornata in pista, le foto e il video parlano da sole...Buona visione!!
mercoledì 23 novembre 2011
Manifestazione "Zanzare in pista del 20 Novembre 2011
Ancora una volta l'inverno ci ha "Graziati" regalandoci una meravigliosa giornata in pista, le foto e il video parlano da sole...Buona visione!!
venerdì 28 ottobre 2011
ANNUNCIAZIONE! ANNUNCIAZIONE!!!
Domenica 20 novembre 2011 Presso il circuito internazionale "il sagittario"Di Latina, si svolgerà la seconda edizione di "Zanzare in pista" Mattinata-raduno aperto a tutti coloro che posseggono un 50-80 2 tempi in assetto corsa o 125 4 t. sempre corsaiolo SILENZIATI
Il costo per partecipare è di 25,00 euro che verranno versati direttamente al gestore dell'impianto, più 5,00 euro per l'acquisto di coppe e targhe.
E' richiesto l'abbigliamento da pista, Tuta, stivali,casco e guanti, inoltre le moto devono essere affidabili e sicure (gomme,bulloneria ecc.. e non devono avere perdite di olio)
Per informazioni,Sandro 3331907841 sandroarcimoto@libero.it
Il costo per partecipare è di 25,00 euro che verranno versati direttamente al gestore dell'impianto, più 5,00 euro per l'acquisto di coppe e targhe.
E' richiesto l'abbigliamento da pista, Tuta, stivali,casco e guanti, inoltre le moto devono essere affidabili e sicure (gomme,bulloneria ecc.. e non devono avere perdite di olio)
Per informazioni,Sandro 3331907841 sandroarcimoto@libero.it
martedì 25 ottobre 2011
martedì 18 ottobre 2011
Il trucco per organizzare le cose giuste, sta nel telefonare alle persone giuste ovviamente! La mattinata è iniziata presto per tutti. La nostra sveglia (Io Marcello capponi e mio figlio ferruccio)era puntata sulle 5.00 ,non dovevamo andare a caccia ovviamente ma bisognava caricare tutte le moto, il gazebo, ed essere a disposizione per chi come i ragazzi napoletani e romani veniva da lontano. Siamo ovviamente arrivati presto e Marcello Cofani era già sul posto,intirizzito ma pronto e attento, poi Sandrone di Nardo e Maurizio che oggi correva con una delle moto del nostro team, in prestito ovviamente, via via poi tutti gli altri,non ho visto tra i 16 partecipanti all'evento,un solo muso lungo, solo ampi ed emozionati sorrisi, strette di mano e cordialità. via la prima manche per tastare la pista e a me sono iniziati i problemi, dopo 6/7 giri,sento la frizione stranamente molle e con il filo "stirato" mi fermo e noto 2 delle 4 colonnette della frizione stessa (quelle delle 4 viti ) strappate, via la carena, via il gruppo frizione smonto tutto e via a casa a saldare tutto, torno in pista, i ragazzi stanno effettuando il turno che precede la gara, rimonto tutto mentre le mie orecchie si godono la melodia dei 2 tempi che sfrecciano sicuri,sento distintamente il motore del DZM gp di Sandrone che tira la Prima a 70 all'ora(!!) sibilo rotto solo dal rumore del corsaro di Ferruccio che tossisce e sputacchia fumo bianco ma sempre indomito lo riconduce ai box...Metto il frenafiletti forte per il dado di bloccaggio del mozzetto e qui faccio la fesseria, infatti avrei dovuto attendere una mezz'ora o più per farlo essiccare ma ingordo mi ributto in pista per provare, tutto perfetto, la moto Tira che era un piacere e per un istante ho anche pensato di dare fastidio a Sandro/Stoner alias... Box, caffè e tutti pronti per il via, ho affidato un contagiri non proprio digitale ma certamente d'epoca (era il mio di quando da ragazzo facevo cross e dal bordo pista mi segnalavano quanti giri mancavano all'arrivo) ai figlioli del buon Amico Sandro, ragazzi taciturni ma operativi quando serve. Griglia di partenza e viaaaaa!! Ferruccio scatta in testa ma la sua felicità dura mezzo giro, infatti sul rettilineo lo superiamo io, malanchino e Sandro, passo in testa alla terza curva e vi resto per 2 giri fino a quando non mi viene voglia di andare per campi (posterò il video entro un paio di giorni) dando così il fianco a Sandro che mi passa senza problemi non prima di essersi-con un rapido sguardo- assicurato che tutto per me sia OK. Mi lancio all'iseguimento e lui comincia a fare su serio, è impressionante come nelle curve veloci la sua moto sia sempre in progressione e con il ginocchio a terra, porca vacca mi dico e come faccio a stargli dietro?Non sbaglia una traiettoria e riesco ad avvicinarlo solo nelle staccate ma non basta, al secondo giro di inseguimento, ecco il Deja-vù, mi sembra di rivivere la precedente edizione di "Bielle ruspanti"in questa, mentre inseguo sempre Sandro, la moto va in folle,non ci posso credere!Ancora lo stesso danno!! 'Acc!Dannaz!Maledizzz!!!La frizione si è svitata!! butto l'occhio sul carter destro e vedo tuttto il gruppo penzoloni!!! Maledizione mi dico, dovevo far seccare lo stramaledetto frenafiletti!!!Ok vado ai box, sono più utile lì.Mi armo della telecamera e riprendo gli ultimi 2 giri per tutti, noto con soddisfazione che quasi tutti sono arrivati al traguardo, li aspetto ai box per complimentarmi con loro"FORZA!CARICHIAMO LE MOTO SI VA A PRANZO! Urlo, così avviene. Nel frattempo ho organizzato una tavolata unica per tutti nel ristorante che è in pista, pranzo e premi per tutti, molti avranno notato che sulle coppe non vi è scritto 1°,2°,3° ne sulle targhe 4°,5° e così via, infatti al di la della classifica che ha premiati i meritevoli dal primo sino all'ultimo, per quanto mi riguarda sono arrivati tutti primi...Ho fatto firmare da tutti i piloti una maglietta commemorativa che conserverò in officina per ricordare questa meravigliosa giornata. La classifica:1° Stoner-Di Nardo,(coppa,casco e targa + 10 punti)2°Vito Napolitano(Malanchino,Coppa,casco e targa +9 punti)) 3°Ferruccio Arcieli(targa,un lt. olio + 8 punti),4°Tiziano Lamberti,(Targa, un cappellino Minarelli + 7 punti )5°Capponi Marcello,(Targa, un lt. d'olio + 6 punti)6°Maurizio Zinelli,(Targa,doppio dvd con tutte le prove del mondiale 50 cc anni'69,'70 + 5 punti )7°Michele Vecchione(targa + 4 punti)8°Maurilio Parlato(targa + 3 punti)9°G. Parlato(targa + 2 punti)10°poi Passari,Collacciani,Lauriona,Cofani,Venturi,Sandro Arcieli(targhe ricordo e 1 punto di consolazione...)
sabato 24 settembre 2011
venerdì 23 settembre 2011
DOMENICA 16 OTTOBRE TUTTI IN PISTA CON IL 50INO..
E' per domenica 16 ottobre alle 8.00 l'adunanza di tutti gli appassionati della classe 50/80 cc. i quali potranno darsi battaglia a colpi di sorpassi mozzafiato, le moto ammesse sono 50-80 cc 2 tempi e 125 4 tempi ma silenziate.
I turni in pista sono circa 6 di 15 minuti l'uno, interamente dedicati alle categorie e cilindrate di cui sopra, ripeto : tutte le moto devono avere il silenziatore! Durante l'arco della mattinata sceglieremo una manches e daremo vita a una gara vera e propria (amatoriale, con assunzione da parte dei piloti delle responsabilità per eventuali danni fisici o materiali a cose o persone) il costo della mattinata in pista è di circa 30 euro,(25 per la pista e 5 per i premi) i piloti meritevoli saranno premiati.Per il pranzo ci fermeremo tutti al self service della pista che cucina in maniera eccellente cose genuine.
il mio recapito: 3331907841 sandroarcimoto@libero.it
I turni in pista sono circa 6 di 15 minuti l'uno, interamente dedicati alle categorie e cilindrate di cui sopra, ripeto : tutte le moto devono avere il silenziatore! Durante l'arco della mattinata sceglieremo una manches e daremo vita a una gara vera e propria (amatoriale, con assunzione da parte dei piloti delle responsabilità per eventuali danni fisici o materiali a cose o persone) il costo della mattinata in pista è di circa 30 euro,(25 per la pista e 5 per i premi) i piloti meritevoli saranno premiati.Per il pranzo ci fermeremo tutti al self service della pista che cucina in maniera eccellente cose genuine.
il mio recapito: 3331907841 sandroarcimoto@libero.it
martedì 20 settembre 2011
Circuito del Poggino domenica 18 settembre 2011
Bella maifestazione presso il circuito cittadino del "Poggino" (VT) nei video che ho postato si notano le categorie Sidecar con il "nostro" equipaggio composto da Adriano Del Bianco (conduttore) e Ferruccio Arcieli ( co-pilota)Tutti e due su sidecar yamaha 600 fzr gp
e piloti, classe 50cc -350 cc tra i quali spiccano per classe e velocità Marcello Capponi, Lucio laureti e Maurilio Parlato, tutti su Minarelli 50-80 cc
e piloti, classe 50cc -350 cc tra i quali spiccano per classe e velocità Marcello Capponi, Lucio laureti e Maurilio Parlato, tutti su Minarelli 50-80 cc
Iscriviti a:
Post (Atom)