Bella replica di kreidler van veen 50 cc, motore 5 marce indiretto raffreddato ad aria, cilindro preparato con 2 travasi supplementari,testata lavorata con squish ottimo, luci di aspirazione e scarico allargate e raccordate, accensione elettronica, carburatore dell'orto da '26,frizione a secco,freno anteriore a disco, cerchioni a bordo alto,velocissima.
lunedì 3 agosto 2009
martedì 28 aprile 2009
TESTI 50 cc trasformato corsaiolo



Come potete vedere dalla foto"prima della cura" queto Testi 50, era abbandonato a se stesso in un fienile,ridotto veramente male sia di telaio che di motore, un profondo restauro lo ha restituito alla vita, piu' bello e veloce di prima, Lavori eseguiti: rifacimento totale del motore con sostituzione di alcuni ingranaggi,accensione elettronica a rotore senza luci,carburatore UA17S, sabbiatura totale e riverniciatura con colori Minarelli, cerchi e gomme nuovi,serbatoio,codino e semimanubri MBA 50 cc gp.
giovedì 26 marzo 2009
Kreidler Van Veen 50 cc 1978
martedì 10 febbraio 2009
GILERA 150 SPORT


Un giorno ho visto su un camion di un raccoglitore di ferro vecchio ciò che rimaneva di una gloriosa Gilera 150 sport, questo motore mi e' sempre piaciuto, sara' perchè ha la frizione a secco, oppure perchè mi ricorda la più blasonata 8 bulloni... con il suo rombo preciso e rotondo,comunque ho convinto il ferrovecchi a cedermela in cambio di una mountain byke,è certamente stato uno scambio equo (la moto sarebbe stata venduta a peso e fusa) mi sono divertito molto nel restaurarla, può essere una idea per poter realizzare una "special" con poca spesa....
MINARELLI-BIMM 50 CC SALITA


Questo minarelli lo ho tirato fuori da un magazzino, apparteneva ad un ex pilota di motocross degli anni '70, il quale ha disputato proprio con questo cinquantino la sua unica gara in salita su ruote basse(ARPINO-ISOLA LIRI)era motorizzato con un minarelli p4 andato perduto.Il risultato di un profondo restauro lo potete vedere dalla foto.


Questo cinquantino giaceva in rovina nel magazzino di un ex quotato pilota di motocross degli anni '70(A.Tuzi) glielo ho letteralmente strappato, e' stata l'unica moto a ruote basse con la quale ha avuto esperienze in gare in salita(l'ultima Isola liri-Arpino) motorizzato con un minarelli p4 andato purtroppo perduto.Il risultato dopo un profondo restauro e' stato soddisfacente...
Iscriviti a:
Post (Atom)