lunedì 3 agosto 2009

Kreidler van veen 1972 replica




Bella replica di kreidler van veen 50 cc, motore 5 marce indiretto raffreddato ad aria, cilindro preparato con 2 travasi supplementari,testata lavorata con squish ottimo, luci di aspirazione e scarico allargate e raccordate, accensione elettronica, carburatore dell'orto da '26,frizione a secco,freno anteriore a disco, cerchioni a bordo alto,velocissima.
MOTO NON DISPONIBILE

martedì 28 aprile 2009

Minarelli PCB gp. 50 cc disco rotante raffreddato ad acqua











Minarelli pcb 50 cc corsa, telaio n. 103 anno 1973,Motore p6 corsa corta raffreddato ad acqua, 16500 giri,alimentazione a disco rotante, frizione a secco,freno anteriore 160 mm, posteriore 140 ventilato. Un Infinito grazie a RINO PASOTTI per la sua assistenza e per la sua PAZIENZA....

TESTI 50 cc trasformato corsaiolo







Come potete vedere dalla foto"prima della cura" queto Testi 50, era abbandonato a se stesso in un fienile,ridotto veramente male sia di telaio che di motore, un profondo restauro lo ha restituito alla vita, piu' bello e veloce di prima, Lavori eseguiti: rifacimento totale del motore con sostituzione di alcuni ingranaggi,accensione elettronica a rotore senza luci,carburatore UA17S, sabbiatura totale e riverniciatura con colori Minarelli, cerchi e gomme nuovi,serbatoio,codino e semimanubri MBA 50 cc gp.
MOTO NON DISPONIBILE

giovedì 26 marzo 2009

Kreidler Van Veen 50 cc 1978




Kreidler Van Veen 1978,telaio a traliccio ricostruito in base al progetto originale, motore derivato stradale carter larghi, 4 travasi originali più due supplementari,pistone monofascia,frizione a secco,15.000 giri garantiti! circa 160 kmh.
MOTO NON DISPONIBILE

martedì 10 febbraio 2009

GILERA 150 SPORT




Un giorno ho visto su un camion di un raccoglitore di ferro vecchio ciò che rimaneva di una gloriosa Gilera 150 sport, questo motore mi e' sempre piaciuto, sara' perchè ha la frizione a secco, oppure perchè mi ricorda la più blasonata 8 bulloni... con il suo rombo preciso e rotondo,comunque ho convinto il ferrovecchi a cedermela in cambio di una mountain byke,è certamente stato uno scambio equo (la moto sarebbe stata venduta a peso e fusa) mi sono divertito molto nel restaurarla, può essere una idea per poter realizzare una "special" con poca spesa....
MOTO NON DISPONIBILE

MINARELLI-BIMM 50 CC SALITA




Questo minarelli lo ho tirato fuori da un magazzino, apparteneva ad un ex pilota di motocross degli anni '70, il quale ha disputato proprio con questo cinquantino la sua unica gara in salita su ruote basse(ARPINO-ISOLA LIRI)era motorizzato con un minarelli p4 andato perduto.Il risultato di un profondo restauro lo potete vedere dalla foto.
MOTO NON DISPONIBILE





Questo cinquantino giaceva in rovina nel magazzino di un ex quotato pilota di motocross degli anni '70(A.Tuzi) glielo ho letteralmente strappato, e' stata l'unica moto a ruote basse con la quale ha avuto esperienze in gare in salita(l'ultima Isola liri-Arpino) motorizzato con un minarelli p4 andato purtroppo perduto.Il risultato dopo un profondo restauro e' stato soddisfacente...
MOTO NON DISPONIBILE