martedì 2 aprile 2013

Iniziano le scorribande delle vecchie marmitte!!!

Tra pochi giorni si inizierà a fare sul serio. Parte infatti il 12 aprile, con la presentazione ufficiale, il trofeo 2013 denominato "Il centauro" trofeo che si disputerà in 5 gare. 5 maggio circuito "Il sagittario" lt,30 Giugno Circuito di Limatola, 28 luglio Circuito di Airola,25 settembre circuito di Arce ( Fr ),13 ottobre ultima gara e assegnazione del trofeo per somma dei punti.
A questo trofeo possono partecipare moto d'epoca di cilindrata 50 cc-80 cc e 125 cc 4 tempi, c'è la possibilità per i due tempi 125 di prendere parte a tutte le manches comprese gara 1 e gara 2 ma senza aver diritto ai premi e ai punti messi in palio.
Sempre il 5 Maggio a Latina, in concomitanza del trofeo  "Il centauro" e alla sua terza edizione, partirà il trofeo "Bielle ruspanti" campionato in tre gare 5 maggio -2 giugno e 8 settembre, con assegnazione del trofeo messo in palio dall'organizzazione team 747.
Per accedere ai due campionati basta avere tessera FIM o tessera assicurativa alla quale poter aderire direttamente in circuito e della validità di 12 mesi e ovviamente la moto messa bene in assetto corsa e sicurezza, con n. 2 vaschette di recupero olio e benzina, la pinnetta che copra la corona per evitare che lo stivale, una volta scivolati, possa incastrarsi nella catena.
Bielle Ruspanti2013
Questa manifestazione amatoriale è nata sulla spinta di due strutture che condividono lo stesso
obiettivo; promuovere lo sport motoristico in pista per evitare l’uso delle strade cittadine come circuito.
Be Motor Bikers è una associazione ASD che ha come
obiettivo la promozione della pratica motociclistica,
dell’aggregazione e della sportività.
L’uso della moto in pista in luogo delle strade cittadine
spesso utilizzate come circuito soprattutto dai giovani.
La moto come strumento per l’esplorazione delle
località turistiche italiane con la condivisione della
cultura e delle tradizioni enogastronomiche.
www.motorbikers.com
747 MotorSport è un Team plurititolato molto attivo
nel motociclismo nei Campionati Mondiali, Italiano e
Regionale Supermotard e con delle incursioni nel
Motocross. www.747motosport.com il sito dal quale
prendere alcune informazioni. Lo splendido pilota
Simone Girolami e il suo Staff Tecnico disponibile per
qualsiasi richiesta per la preparazione dei vostri mezzi,
sia per i motori che per le ciclistiche.
Per il 2013 dopo due anni di esperienza, raccogliendo anche le richieste di molti motociclisti che ci seguono
con entusiasmo abbiamo pensato di creare un trofeo amatoriale e non più dei singoli appuntamenti. Nel
2013 saranno ancora 3 le date previste e alla fine avremo dei vincitori di categorie. Le categorie saranno le
seguenti:
Supermotard Expert –
Per chi ha partecipato o partecipa a campionati ed è in possesso di licenza
FMI.
Supermotard Soft
Per chi non ha partecipato o non partecipa a campionati e non ha licenza
FMI
Pit bike
In partnership con il Trofeo del Centauro delle Unione Piste Nazionali
(www.unionepistenazionale.it )per il regolamento attenersi a quanto
pubblicato nel loro sito.
Norme generali: per tutte le categorie non si farà la parte di sterrato, gomme e cilindrata libera.
Moto Stradali 600 Expert (
per piloti esperti con
licenza
Per chi ha partecipato o partecipa a campionati e che non vuole investire
grandi capitali.
Gomme Slick o intagliate in mescola consentite.
Moto Stradali 600 Pista
Per chi non ha mai partecipato o partecipa a campionati di velocità. Moto
636 cc a 4 cilindri, 673 per i tre cilindri e 850 per le due cilindri
Gomme Slick o intagliate in mescola consentite.
Moto Stradali 1000 pista
Per chi non ha mai partecipato o partecipa a campionati di velocità. Moto da
750 a 1.000 a 4 cilindri, da 850 a 1.200 per i tre cilindri e da 900 a 120 per le
due cilindri. Gomme Slick o intagliate in mescola consentite.
Moto Stradali 600 Targa e
Fari
Per chi non ha mai partecipato o partecipa a campionati di velocità. Moto
636 cc a 4 cilindri, 673 per i tre cilindri e 850 per le due cilindri. Le moto
devono avere i fari ed essere targate. Questi potranno essere smontati per
motivi di sicurezza nel corso della manifestazione. Non devono essere
preparate escludendo dalla preparazione, il solo terminale di scarico, le
pedane e il kit carburatori.
Bielle Ruspanti
>>>>>>> 2013
Gomme stradali non in mescola.
Moto Stradali 1000 Targa e Fari
Per chi non ha mai partecipato o partecipa a campionati di velocità. Moto da 750 a 1.000 a 4 cilindri, da 850 a 1.200 per i tre cilindri e da 900 a 1300 per le due cilindri. Le moto devono avere i fari ed essere targate. Questi potranno essere smontati per motivi di sicurezza nel corso della manifestazione. Non devono essere preparate escludendo dalla preparazione, il solo terminale di scarico, le pedane e il kit carburatori. Gomme stradali non in mescola.
Moto Stradali Naked Targa e Fari
Per chi non ha mai partecipato o partecipa a campionati di velocità. Moto da 500 a 1.000 a 4 cilindri, da 500 a 1.200 per i tre cilindri e da 500 a 1300 per le due cilindri. Le moto devono avere i fari ed essere targate. Questi potranno essere smontati per motivi di sicurezza nel corso della manifestazione. Non devono essere preparate escludendo dalla preparazione, il solo terminale di scarico, le pedane e il kit carburatori. Gomme stradali non in mescola.
Moto D’epoca
Sono ammesse alla categoria "moto d'epoca" tutte le moto costruite fino al 1983, aventi cilindrata 50/80/125/250/350/500/cc due e quattro tempi le moto devono obbligatoriamente avere la vaschetta o contenitore di recupero benzina-olio separato, devono essere munite di silenziatore omologato o artigianale che comunque sarà visionato dall'organizzazione, dovranno avere pneumatici efficienti e non avere perdite o gocciolamenti di olio. I piloti dovranno indossare,durante la gara; tuta, guanti, stivali e casco OMOLOGATI
Moto Special Due tempi Fritto misto
Tutto quello che è due tempi dal 125 al 500. Anche ibridi, pur ché siano in condizioni di sicurezza per poter partecipare ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
Supermono
Special con motori 4 tempi sino ad 800 cc di cilindrata, rigorosamente monocilindrici. Tutto quello che è due tempi dal 125 al 500. Anche ibridi, pur ché siano in condizioni di sicurezza per poter partecipare ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.
Scooter
In partnership con il Trofeo del Centauro delle Unione Piste Nazionale (www.unionepistenazionale.it )per il regolamento attenersi a quanto pubblicato nel loro sito.
Gomme
Per tutte le classi, gomme libere qualsiasi marca. Per gli scooter e le Pit bike attenersi al regolamento pubblicato su (www.unionepistenazionale.it )
Categorie
Le classi potranno essere accorpate tra loro con classifica separata se non ci saranno almeno 10 partecipanti.
E’ possibile anche costituire una classe PERSONALIZZATA pur ché composta da almeno 10 partecipanti con mezzi omogenei tra loro. La classe deve essere richiesta almeno una decina di giorni prima della prima data.
Non abbiamo inserito gli scooter perché non hanno evidenziato un interesse per questa manifestazione ma come dal punto precedente chi volesse partecipare se assicura la presenza di almeno 10 partecipanti creiamo la classe.
Abbigliamento dei piloti
Bielle Ruspanti
>>>>>>> 2013
Obbligatorio: Tuta in pelle, casco, guanti e stivali OMOLOGATI. Verifiche tecniche I mezzi saranno verificati dal personale della manifestazione e a suo insindacabile giudizio decideranno per l’ingresso in pista dei mezzi. Saranno esclusi le moto/ scooter in condizioni di non sicurezza: carenature non fissate correttamente, leve frizione e freni rotte, particolari della moto non correttamente assicurati. Le moto stradali dovranno entrare prive degli specchietti e con i fari anteriori e posteriori nastrati con nastro grigio americano (si compra in ferramenta, non sporca!). Le gomme sono libere, ma dovranno essere in buone condizioni: non tele in vista o gomme finite. Punteggi 1° - 25 punti – 2° 20 punti – 3° 18 punti – 4° 15 punti- 5° 12 punti – 6° 10 punti – 7° 8 punti – 8° 6 punti – 9° 4 punti – 10° 2 punti.
Adesione Date: 5 Maggio, 2 Giugno e 8 Settembre Luogo: Circuito di Latina: Il Sagittario Srl via Pontina, km 81.3 – 04010 B.go Grappa (LT). www.pistago-kart.it Partecipazione - Potrai partecipare con qualsiasi licenza / tessera sport e nel caso non l’avessi potrai sottoscrivere una tessera ENDAS /UPN (www.endas.it). Obbligatoria la sottoscrizione corretta della liberatoria per il circuito e per gli organizzatori della manifestazione. I piloti minorenni dovranno essere accompagnati dai Legali Rappresentanti che dovranno firmare la liberatoria! Costi: Tessera sportiva: ENDAS / UPN dal costo di 40,00 Euro è diversa da quella sottoscritta nelle precedenti edizioni ma fornisce altri servizi. Questa tessera viene rilasciata presentando un certificato medico di idoneità all’attività sportiva, che è una garanzia per tutti voi. La stessa sarà valida per tutto l’anno 2013. Per le tutele collegarsi con il sito www.endas.it Iscrizione: la partecipazione al singolo evento costa Euro 70,00. L’adesione a tutto il calendario avrà un costo di Euro 180,00 per le tre gare, importo da versare entro il 15 Aprile per il 50 % ed il resto entro il 15 maggio 2013. Per gli Scooter e le Pit Bike ci sarà il collegamento con Unione Piste Nazionali e il Trofeo del Centauro. La prima data di Bielle Ruspanti del 5 maggio 2013 permetterà a tutti i partecipanti di queste due categorie di avere un punteggio valido per entrambi i Trofei. Per chi avesse piacere di partecipare nei due trofei potrà sottoscrivere una sola tessera Endas /UPN. Per i costi di iscrizione al Trofeo del Centauro e per vedere le altre piste sulle quali si svolgerà il trofeo collegarsi al sito: (www.unionepistenazionale.it ) Iscrizione TEAM: per rendere più simpatica la manifestazione abbiamo istituito anche un monte punti per chi si vorrà aderire come TEAM. Questa definizione è da intendersi allargata ovvero potranno iscriversi come TEAM: Gruppi di amici, di merenda, officine, concessionarie, rivenditori, preparatori, centri sociali, associazioni sportive….ecc.ecc.. L’adesione come TEAM avrà un costo di Euro 100,00 per singolo TEAM per tutte le date. Per non permettere di vincere facile…., saranno presi solo i migliori tre risultati per evento e per categoria degli aderenti al TEAM ( ergo se un team è costituito da 5 amici tutti aderenti alla classe Moto D’Epoca saranno presi i punti dei migliori tre risultati di questi partecipanti per definire il monte punti del Team). Per ciascun evento saranno premiati i vincitori di categoria. Al termine della manifestazione (8 Settembre 2013) saranno premiati anche i vincitori di categoria della Manifestazione 2013 e i TEAM vincitori di categoria. Per cui i Team saranno premiati solo a fine Trofeo e non nelle singole gare. L’iscrizione TEAM è prevista per il Trofeo Bielle Ruspanti 2013. La premiazione sarà per i primi tre classificati.
Bielle Ruspanti
>>>>>>> 2013
Svolgimento: per eliminare le code per l’iscrizione degli scorsi appuntamenti, quest’anno invieremo il modulo di adesione e la liberatoria preventivamente, cosi come il pagamento dovrà essere effettuato qualche giorno prima. La domenica mattina ci sarà comunque una postazione per i ritardatari. Il programma si svolgerà grosso modo come nelle scorse occasioni con qualche piccola modifica che stiamo preparando per rendere il tutto migliore di cui vi porteremo a conoscenza a breve. La manifestazione si svolgerà solo se entro il 28 Febbraio 2013 avremo raggiunto un numero di adesioni che ci permetterà di poter preparare correttamente il tutto. Altrimenti andiamo al mare………….. Adesione alla manifestazione presso: Team 747 Motorsport Simone Girolami C/o Officina di via Piave, 75 -04100 Latina (LT) tel 335 7613562, oppure Gianfranco tel. 339 8780573 o via e.mail - bemotorbikers@libero.it o info@747motorsport.it
Sportività: questa manifestazione nasce con l’interno di promuovere lo sport motoristico all’interno di spazi designati, il nostro obiettivo è di farvi divertire in un ambiente sicuro. Pertanto i comportamenti anti sportivi comporteranno l’esclusione dalla manifestazione ad insindacabile giudizio degli organizzatori e non daranno luogo a rimborsi. Vogliamo che la giornata di sport possa permettere che i ragazzi che per la prima volta aderiscono a questa iniziativa vengano supportati da chi è più esperto, che ci siano consigli e voglia di ascoltare, amici che si dividono il panino e non squadre che vogliano vincere ad ogni costo ricorrendo a sotterfugi non sportivi. Si alla competitività ma molto molto più spazio alla correttezza e alla goliardia.
Partnership con Unione Piste Nazionale.
Come abbiamo affermato più volte tra i nostri obiettivi c’è la promozione dello sport motociclistico agonistico all’interno dei luoghi preposti a questo scopo, che sono le piste e non la strada. Da qui l’evoluzione verso la proposta di utilizzare anche altre piste e per questo che abbiamo pensato ad una altra organizzazione che avesse analoghi obiettivi come al Unione Piste Nazionale. Questa collaborazione ha portato che la loro prima gara del 2013 del Trofeo del Centauro si svolgerà insieme alla nostra manifestazione del 5 maggio 2013 sulla pista del Sagittario. Tutti coloro che parteciperanno a Bielle Ruspanti potranno anche partecipare al Trofeo del Centauro nelle piste che troverete sul sito www.unionepistenazionale.it come coloro che partecipano al Trofeo del Centauro potranno partecipare a tutte le date di Bielle Ruspanti. E’ un gemellaggio nato per chi svolge attività amatoriale con gli scooter e con le Pit bike ma non è detto che il prossimo anno non possa allargarsi anche alle altre categorie. Abbiamo unificato la tessera sportiva cosi da permettervi di utilizzare solo quella per entrambe le manifestazioni.
Allora, avete tempo un mese per decidere la vostra adesione!!!!



Nessun commento: