venerdì 18 settembre 2009
martedì 8 settembre 2009
Italjet-yamaha125 (buccaneer) gp.
Mi sono Ispirato a un Progetto nato dalle Sapienti mani di Leopoldo Tartarini il quale, con passione e capacita' assemblò una moto da corsa utilizzando un motore Yamaha 125 raffreddato ad aria Su ciclistica sportiva.
Con questa moto,Grazie ai piloti: Maspes,Battimani e Avvenuti, si aggiudicò per tre anni consecutivi il titolo itliano(1973-'74,'75) e con i piloti Rocchetti e Zerbini il 3° e 5° posto assoluto nel campionato italiano Jiuniores 1974.Ovviamente questa vuole essere una replica di quel progetto, utilizzando una moto stradale Italjet Buccaneer 125 con appunto il motore YAMAHA 125.
Lavori Eseguiti: Telaio trasformato "bassotto", aggiunta di cerchi in lega grimeca e freno a disco anteriore su forcella Marzocchi,Motore smontato completamente e lavorato nei cilindri con raccordatura al carter, aggiunta di 2 travasi supplementari e allargamento luci aspirazione e scarico,Accensione elettronica gp a doppia scintilla autoalimentata.
MOTO NON DISPONIBILE.(La troverete alla 200 miglia di IMOLA che si terra' i primi di OTTOBRE)
mercoledì 2 settembre 2009
ASPES 50 CC COMPETIZIONE M.S.D.S.
Aspes 50 cc con motore minarelli p6 a valvola rotante M.S.D.S. (moto sportiva derivata di serie)
la moto montava un motore minarelli P4, sostituito con un P6 trasformato a valvola rotante, l'aggiunta di un carburatore '19 dell'orto rendono questo motore molto " cattivo ". Ho eliminato il volano e realizzato -sfruttando la parte centrale eccentrica dello stesso- una accensione "a perdere" Cioe', con batteria che alimenta le puntine alle quali ho applicato una seconda lamella per evitare lo "sfarfallamento" A regimi oltre i 12000 rpm. Il vantaggio e' una coppia pronta con una ripresa fulminante.
Iscriviti a:
Post (Atom)