giovedì 23 giugno 2011

Kreidler van veen a tempo rekord!!







































































Latina, Giugno 2011

Il mio amico Beppe si sa, è un "buongustaio" e ama solo moto belle. Un giorno mi contatta e mi fa" Te la senti di farmi una kreidler?" che ci vuole faccio io... Mi metto alla ricerca del telaio "Giusto" che trovo in Olanda da Moller a prezzo non proprio popolare, effettuo il pagamento e il più è fatto. Dopo 10 giorni arriva il corriere con il telaio che apro con timoroso rispetto,Purtroppo non è completo, manca il perno del forcellone, manca la carena,il serbatoio,la sella. Fa nulla, inizio con quello che ho.
La sera stessa presento il motore sotto il possente traliccio ma non ci va, infatti questo telaio Kreidler/Krauser ospita solo motori ad acqua, ce lo faccio andare comunque. Domani si passa alla verniciatura che sarà /telaio rosso,serbatoio e sella metallizzato grigio/carena Bianca/ il gusto di Beppe non si discute, finalmente un Kreidler che non è Verde/arancio/bianco/ Per omaggiare l'olanda lascerò i Sebac arancioni, ci stanno bene...

21Giugno 2011. Sono passati pochi giorni e il telaio è verniciato con 2 mani "giuste",ho realizzato l'impianto elettrico e montato la centralina Krober facente parte della cassa ricambi di una MBA dell'epoca,oggi sono arrivate,carena,serbatoio e sella, si va avanti...

3 Luglio Ho trasformato la mia piccola officina in un "forno" e ho finalmente dato le 2 mani di grigio metallizzato a sella e serbatoio, ora non resta che montare tutto e fissare la carena praticando i fori giusti, smontare la stessa e verniciarla di bianco......

11 Luglio, pomeriggio intero passato a montare tutto per poter "presentare" la carena sulla moto, il risultato mi ripaga enormemente.

19 Luglio, la moto è praticamente pronta, manca la carena che aspetta la "seconda mano" di vernice Bianca e gli adesivi.....

28 Luglio 2011, la moto è finalmente terminata, è stata una bella prova di destrezza e velocità, il risultato mi soddisfa enormemente, il motore va che è una bellezza con i suoi 17.600 giri di massimo regime e il tintinnio della frizione a secco è una autentica goduria.





ps:Questa è la "Arcimoto" n. 44

Nessun commento: