giovedì 17 agosto 2017

RESTAURO RAGGI

Nel periodo di ferragosto si sa, tutti in vacanza compresi i fornitori dei preziosi ricambi di cui abbiamo bisogno.
Durante il breve periodo di ferie che mi sono concesso, ho tentato di sistemare una vecchia ruota che avevo in casetta. La ho smontata e ho lucidato tutte le parti in alluminio, ho poi riposto il tutto in attesa che il mio fornitore di raggi riaprisse i battenti. Mentre facevo ciò mi è venuta una idea: " E se restaurassi i raggi brutti e vecchi che ho smontato?"Pochi minuti mi sono bastati
per recuperare da un cassetto un vecchio kit di spazzole metalliche, dello sgrassante anti silicone e dello zinco spray. Ho montato le spazzole nel mandrino del trapano e spazzolato tutti i raggi, li ho sgrassati ben bene e con lo spray, zincati. Il risultato è stato soddisfacente! Ho poi montato e centrato la ruota, tutto in un paio di ore e a un costo che non ha superato i 10,00 euro...Come dico sempre io "Poca spesa, tanta resa..." Sandro.










Nessun commento: