martedì 29 giugno 2010





Questo piccolo "Mostro" e' la ultima realizzazione di ARCIMOTOCORSE,il progetto e' nato dalla fervida mente di Marcello Capponi, mio fraterno amico e collaboratore.Egli e' partito da un motorino stradale Malanca testarossa 4 marce con il quale scorrazzava a 14 anni.Valido pilota della classe 50, ha riversato su questo progetto tutta l'esperienza accumulata negli anni di gare.Il telaio e' stato modificato alzando la culla e stringendolo all'altezza delle ginocchia per edattarlo al serbatoio che io stesso ho procurato dal buon Elio,(serbatoio che pero' e' stato aperto e "abbassato")e' stato realizzato sempre da Marcello il forcellone(che e' anche sul mio PCB ndr)così come e' stata realizzata artigianalmente la sella creando uno stampo in lamiera,insomma un vero lavoro da artigiano! La carena e' una standard MINARELLI che ho in magazzino e alla quale(non ci si puo' certo sbagliare) Marcello ha aggiunto la "pinna" motore corsa corta minarelli p6 con cilindro a 5 travasi, acc.ne Motoplat,contagiri Krober,ammotizzatori Marzocchi in alluminio,cosi' come la forcella anteriore,cerchi in alluminio e freno a doppia camma...La verniciatura la ho curata io personalmente puntando sui colori del PCB con il quale Marcello correva nel campionato Italiano...che dire? un capolavoro...

Nessun commento: