mercoledì 2 settembre 2009

ASPES 50 CC COMPETIZIONE M.S.D.S.







Aspes 50 cc con motore minarelli p6 a valvola rotante M.S.D.S. (moto sportiva derivata di serie)



la moto montava un motore minarelli P4, sostituito con un P6 trasformato a valvola rotante, l'aggiunta di un carburatore '19 dell'orto rendono questo motore molto " cattivo ". Ho eliminato il volano e realizzato -sfruttando la parte centrale eccentrica dello stesso- una accensione "a perdere" Cioe', con batteria che alimenta le puntine alle quali ho applicato una seconda lamella per evitare lo "sfarfallamento" A regimi oltre i 12000 rpm. Il vantaggio e' una coppia pronta con una ripresa fulminante.
MOTO NON DISPONIBILE

5 commenti:

tapy56 ha detto...

aspettavo questa uscita ma è stata una mezza delusione,abbituato a vedere ottimi risultati sui bassotti da te lavorati questo mi ha deluso :colore orrendo ,leva freno ps orribile con quel fermo e poi tutti quei fili , no non mi piace ciao tapy56

arcimotocorselatina tel 3331907841 ha detto...

Ciao Tapy56, e grazie per la tua "fedelta'"vedi, io sono un appassionato, con queste moto ci vado a correre, non le tengo sul cavalletto per farle vedere agli amici dopo una cena,tuttavia a volte intervengo con strumenti semplici, il taglio della imbottitura lo eseguo a forbice e non a laser, i fili, e tutto il resto, li assemblo io con quello che ho, e con poca spesa, mi diverto insomma, tuttavia grazie per le tue critiche senz'altro costruttive,spero che oltre alla pedana del freno, tu abbia notato(e apprezzato) il motore a disco totante...

tapy56 ha detto...

mi sembra di avertelo gia detto ma x non sbagliarmi te lo ripeto sei un GRANDE nella trasformazione,e con le mie non vorrei averti offeso , sarebbe x me il massimo avere un trasformatore come te come vicino o ancor di più amico ma sono un appasionato e quando vedo i cinquantini sia trasformati che originali non capisco più niente,se ti ho offeso mi scuso tanto e di sequito sulle tue trasformazioni nello scrivere starò più attento CIAO e buoni lavori Paolo

chichiwat ha detto...

salut l'amie,
excuse moi je demande preparation le moteur de minarelli a rotative de allumage quelle le métier de moteur
j'ai un course minarelli gitane testi 1973
appel moi l'amie
chichi.wat@gmail.com
look to image: chichi.wat-over blog

IVAN ha detto...

Ciao,
sono anch'io un appassionato e proprietario di un malanca supertestarossa 5 marce modello rondine coppetta, con scritta nel parafango anteriore " prototipi monza".
Volevo per favore chiederti se riesci a darmi qualche immagine nella quale riesco a risalire ai colori originali dato che il vecchio proprietario ha avuto la bella idea di coloralo a modo suo. Aiutooo!!!
Grazie e ciao
Ivan