martedì 19 novembre 2013

Alcune foto di domenica 17 novembre












La giornata è stata meravigliosa a scapito delle nostre carburazioni che, dalle 8.30 del mattino con bassa e umida temperatura, sono poi cambiate verso le 12.00 con caldo estivo e aria secca, sono molto dispiaciuto per gli assenti che veramente si sono persi una buona opportunità (credo l'ultima dell'anno 2013) eravamo in principio 15 moschettieri pronti a singolar tenzone e ci siamo ritrovati in 8! per gli assenti: alla prossima manifestazione penalità di 10 secondi!! non voglio usare la solita retorica frase "eravamo in pochi ma buoni" perchè sono convinto che più siamo e meglio è!
La gara è stata Vinta da Matteo Madera su Motobimm preparato da Aniello Guadagno, seguito da Ale di Nardo, terzo credo Simone Capponi, Poi il buon Maurizio forse, poi io o Marcello Capponi, poi ancora Alessandro De vivo su TUBONE 80 cc!!!
Sfortuna per me e le mie moto, infatti, memore dell'accaduto a SIMONE CAPPONI e alla sua clavicola nella edizione precedente, ho chiesto a Ferruccio di guidare sempre con 2 dita sulla frizione pronto a tirarla e a fermarsi in caso di "rumori sospetti" cosciente del fatto che il motore della PCB n° 11 ha 4 anni di competizioni senza MAI essere stato aperto. Per fortuna mi ha ascoltato e, mentre era al comando della gara, al 2° o 3° giro, ha tirato la stessa a causa di un rumore metallico e ciclico, gara finita. Io in quel momento viaggiavo in 4/a posizione e, passandogli accanto sono stato colpito dal suo sorriso e la sua tranquillità mentre mi faceva il gesto di proseguire e non preoccuparmi, sono suo padre e ho capito cosa intendeva dirmi " il fido destriero s'è fermato ma tanto ci ha dato che va bene così" ho quindi proseguito nella rincorsa di Alessandro e Matteo ma sono stato tradito dall'alta temperatura che nel frattempo aveva arroventato la pista, tutti i miei compagni di gara avevano preventivamente sgonfiato le gomme e io fesso no!! Infatti sono scivolato in un curvone veloce e finito dritto nel fango, rialzatomi e constatato che nessuna delle mie ossa era rotta, ho rimesso in moto e sono ripartito purtroppo con la pedana del cambio piegata e con solo due marce disponibili e, in 3/a e 4/a con la moto suducia ho terminato la gara.
Bello tutto il resto con una mega tavolata che sembrava un pranzo matrimoniale e tutti insieme a festeggiar la bella giornata, con l'occasione ho consegnato i premi del trofeo "del centauro" ai piloti presenti che ne avevano preso parte. Grazie a Ferruccio,Marcello,Simone,Alessandro,Maurizio,Aniello,Matteo,Tiziano, Adriano,Alessandro de Vivo (arrivato con il suo tubone motorizzato minarelli p6 80 cc da CAMPOBASSO),Aldo e tutto il resto della ciurma.
ps: a casa ho aperto il motore di Ferruccio e ho trovato il cambio irrimediabilmente rotto,alcuni denti della seconda e della terza strappati e non capisco il perchè, forse una staccata troppo generosa??Chissà....
ALLA PROSSIMA!!!!

Nessun commento: