giovedì 23 giugno 2011

Kreidler van veen a tempo rekord!!







































































Latina, Giugno 2011

Il mio amico Beppe si sa, è un "buongustaio" e ama solo moto belle. Un giorno mi contatta e mi fa" Te la senti di farmi una kreidler?" che ci vuole faccio io... Mi metto alla ricerca del telaio "Giusto" che trovo in Olanda da Moller a prezzo non proprio popolare, effettuo il pagamento e il più è fatto. Dopo 10 giorni arriva il corriere con il telaio che apro con timoroso rispetto,Purtroppo non è completo, manca il perno del forcellone, manca la carena,il serbatoio,la sella. Fa nulla, inizio con quello che ho.
La sera stessa presento il motore sotto il possente traliccio ma non ci va, infatti questo telaio Kreidler/Krauser ospita solo motori ad acqua, ce lo faccio andare comunque. Domani si passa alla verniciatura che sarà /telaio rosso,serbatoio e sella metallizzato grigio/carena Bianca/ il gusto di Beppe non si discute, finalmente un Kreidler che non è Verde/arancio/bianco/ Per omaggiare l'olanda lascerò i Sebac arancioni, ci stanno bene...

21Giugno 2011. Sono passati pochi giorni e il telaio è verniciato con 2 mani "giuste",ho realizzato l'impianto elettrico e montato la centralina Krober facente parte della cassa ricambi di una MBA dell'epoca,oggi sono arrivate,carena,serbatoio e sella, si va avanti...

3 Luglio Ho trasformato la mia piccola officina in un "forno" e ho finalmente dato le 2 mani di grigio metallizzato a sella e serbatoio, ora non resta che montare tutto e fissare la carena praticando i fori giusti, smontare la stessa e verniciarla di bianco......

11 Luglio, pomeriggio intero passato a montare tutto per poter "presentare" la carena sulla moto, il risultato mi ripaga enormemente.

19 Luglio, la moto è praticamente pronta, manca la carena che aspetta la "seconda mano" di vernice Bianca e gli adesivi.....

28 Luglio 2011, la moto è finalmente terminata, è stata una bella prova di destrezza e velocità, il risultato mi soddisfa enormemente, il motore va che è una bellezza con i suoi 17.600 giri di massimo regime e il tintinnio della frizione a secco è una autentica goduria.





ps:Questa è la "Arcimoto" n. 44

martedì 21 giugno 2011

Cronoscalata Graffignano, Meditate gente..Meditate....

.....Domenica sveglia alle 4.30, Ferruccio è nel suo letto ed è appena rientrato (beato lui con i suoi 20 anni) Gli porgo una tazza di caffè fumante e lui come uno zombie mi guarda senza vedermi e sembra pensare: "Cacchio, ecco il matto, sono appena rientrato e questo mò, che vuole?Nooo, la manifestazione!!!"Riesco a toglierlo dal coma -post fidanzata- alle 4.45. Le moto sono sul carrello + una di scorta in auto che deve essere carburata.Passiamo a prendere Marcello e via, Prora della fida mitsubishi su alto Lazio/Umbria. Alle 6.00 ci fermiamo per una colazione e Ferruccio finalmente si sveglia e torna tra i vivi più arzillo che mai! Alle 8.00 siamo a Graffignano, per le iscrizioni non ci sono gazebo nè un comitato di accoglienza e l'addetto alle stesse ci attende al tavolino di un bar,Che squallore! Ma va bèh, che ci frega, "oramai siamo qui"! Vacillo un attimo quando mi sento chiedere 30 euro per iscrivere una moto e 25 euro per il pranzo che per tre fa 165 euro (ndr) Ci iscriviamo comunque, "che ci frega, tanto oramai siamo qui"!Ci indicano dove recarci per scaricare le moto e ci ritroviamo al.. Cimitero!!Si ragazzi, davanti alle mura del cimitero, anzi, all'ombra degli alberi "pizzuti" "ma che ci frega, tanto oramai siamo qui"!.. Le moto sono pochine e questo fa sperare in qualche cosa di più delle 3 manches previste visto che la strada sarà chiusa dalle 9.00 alle 13.00. Ok tutti pronti, miscela fatta, tute indossate e tutti insieme si inizia a scendere. Alla prima buca segnalo come si fa nel ciclismo, poi una seconda, poi una crepa poi un cedimento del terreno, caxxo! io e Marcello ci guardiamo attraverso le visiere e lo sgomento è chiaro a tutti e due, mancano anche le balle di paglia per prevenire impatti con muretti, paracarri e alberi. Arriviamo al nastro dal quale si dovrebbe partire e mi pento di non avere la moto da cross, molto più adatta a questo asfalto o a quello che rimane dell'asfalto.. Chiamo Ferruccio e gli ricordo tutte le buche da evitare con il suo corsaro 125, intanto scrivo col pennarello sul serbatoio del minarelli tutti i tempi da rispettare : "30 metri in '8 sec. poi altri 30 metri in '7, poi tutta la salita in '4.35..Un rombo assordante ci desta dal relax pre gara, SONO UNA FILA INTERMINABILE DI FERRARI E AUTO D'EPOCA! (iscrizione 50 euro l'una ndr)Noo Fa Marcello, dài faccio, io "tanto oramai siamo qui"!!Il sospetto si trasforma in realtà,le auto erano iscritte tutte alla cronoscalata, ci hanno fatto arrostire al sole in attesa che partissero tutte le auto,e questo per tre volte.C'era pure una audi TT che d'epoca ha ben poco, ma 50 euro in più.. Vuoi mettere?? I navigatori satellitari posti sulle auto d'epoca sono stati il corollario del massimo squallore della "COSA"Che qualcuno ha definito Cronoscalata per auto e moto d'epoca. Finisce la "manifestazione" e ci accingiamo a caricare le motociclette, non potevamo manco imprecare per rispetto dei defunti nostri vicini e temporaneamente compagni di sventura, chi in un modo, chi in un altro.Dài ragazzi faccio io per ravvivare un poco il team,qui si mangia da Dio! hoops... SORRY! Andiamo al ristorante e CILIEGINA SULLA TORTA..Non c'era posto, qui sono sbottato ma prima di fare casino sono andato dal gestore del ristorante a chiedere per quanti avessero prenotato,"80 POSTI MI FA, E SIETE PIù DI CENTO, DOVE VI METTO??" Torno dall'organizzazione e non vi racconto cosa ho detto nè cosa ho fatto, ma vi dico che i soldi me li sono fatti ridare... Visto che ANCORA siamo qui!!!Morale della favola? "La sapete la morale del cavaliere bianco e del cavaliere nero? se volete ve la racconto.....

venerdì 10 giugno 2011

10 LUGLIO 2011 GARA COMPETITIVA "BIELLE RUSPANTI" PER MOTO D'EPOCA

Il 10 luglio si terrà presso il circuito internazionale "Il Sagittario" La manifestazione motoristica competitiva "Bielle ruspanti" aperta a ogni tipo di moto e categoria di piloti, (con o senza licenza) Su mia insistenza è stata accettata anche la categoria "MOTO D'EPOCA" aventi cilindrata 50/80/125/250/350/500 due e quattro tempi a patto che gli scarichi siano silenziati
Prove libere il mattino alle 9 e Due le manches,mattina e pomeriggio con somma dei punti, coppe e trofei per i primi tre classificati
Il mio recapito tel. 3331907841 Sandro sandroarcimoto@libero.it

venerdì 3 giugno 2011

Manifestazione di Nettuno "correre nella storia"

La premiazione... Il "Leone di Jesi" Giancarlo Falappa con Marcello Capponi









































Bella e ricca di storia, la magica Nettuno(rm) ha ospitato - come avevo già anticipato nel post precedente - La prima di una lunga serie di manifestazioni motoristico/storiche, con tanto di dimostrazione su strada chiusa al traffico nel pieno centro cittadino.



Come sempre Noi di arcimotocorse abbiamo risposto all'appello iscrivendo 6 moto ( Minarelli 80 cc,Italjet gp 50 cc,malanca-Capponi 50 cc,Kreidler van veen replica,morini corsaro 125,cagiva supermono 600cc) il team con più moto insomma... le foto parlano da sè.....



Presente anche il Leone di Jesi Giancarlo Falappa.....