mercoledì 25 maggio 2016

MOTO BIMM 60 cc Cadetti QUASI FINITO...





martedì 24 maggio 2016

Zanzare in pista, ancora un successo!

Inizio con la lista dei partecipanti, non essendo stata precedentemente indicata.

1. Alessandro De Vivo
2. Simone Papini
3. M. D'Aliesio
4. Michele Vecchione
5. Francesco Nardone
6. Giuliano Minutilli
7. Ugo Passari
8. Sandro Arcieli
9. Federico Di Nardo
10. Matteo Madera
11. Simone Capponi

E' stato un appuntamento molto interessante quello che ha visto i piloti del trofeo Zanzare in Pista 2016 riunirsi in occasione del quarto round della stagione. Ottimo campo di partecipazione, con ben 11 iscritti, tra cui due new-entry, ossia Papini e D'Aliesio.
Nei turni di prova è stato ulteriormente abbassato il record della pista, con Simone Capponi che è riuscito a mettere a segno un impressionante 1.10.8, tempo che in questo momento appare inavvicinabile per tutti gli altri piloti. Matteo Madera non ha ancora ritrovato il feeling con la sua moto dopo le scivolate degli ultimi appuntamenti, e anche Federico Di Nardo ha palesato qualche problema di messa a punto che non gli ha permesso di essere veloce sin dai primi turni.
Assente Ferruccio Arcieli, Sandro ha potuto scendere in pista sia con il suo CB "Special" che con il 50ino del figlio. In ottima forma Ugo Passari, che meeting dopo meeting si sta avvicinando sempre di più ai primi.
La prima frazione, con partenza da fermo, ha visto scattare meglio di tutto proprio Passari, che ha provato inizialmente ad impostare il suo ritmo. Dopo un paio di giri è stato però scavalcato sia da Madera che da Capponi, con quest'ultimo che ha poi senza grossi problemi conquistato la leadership. Matteo ha provato ad inseguirlo, ma è finito sull'erba, riuscendo comunque a restare in piedi, rientrando in pista immediatamente alle spalle di Passari. In questo modo Simone è andato comodamente in fuga, realizzando un 1.11.04 come giro più veloce, per quello che diventa il record della pista in "gara", ossia nei turni decisivi, dopo aver messo a segno il record assoluto in prova. La battaglia tra Passari e Madera è poi proseguita fino al termine della frazione, con il primo che è riuscito ad avere la meglio. La prima frazione è quindi stata vinta da Capponi, con Passari secondo e Madera terzo. Buona rimonta per Federico Di Nardo, che ha chiuso al quarto posto, poi, in ordine d'arrivo, Minutilli, Nardone, Arcieli, D'Aliesio e Papini. Decimo, pur non essendo arrivato al traguardo, ma avendo comunque percorso più del 50% dei giri totali, Michele Vecchione, che ha "grippato" sul rettilineo del traguardo, riuscendo comunque a tirare al "volo" la frizione evitando la caduta. Ritiro invece per Alessandro De Vivo, costretto a fermarsi prima di aver completato il 50% dei giri totali.
Nella seconda frazione è stato ancora Passari il più veloce di tutti in avvio, ma questa volta per Capponi e Madera è stato molto più difficile scavalcarlo rispetto alla prima. Ugo è infatti riuscito a restare in testa per circa metà della frazione, quando non ha potuto nulla contro l'ennesimo attacco dei suoi rivali. Una volta preso il comando, Capponi è poi andato nuovamente in fuga, con Madera ad inseguirlo senza comunque riuscire ad attaccarlo. Simone ha quindi messo a segno la sua prima doppietta stagionale, con Matteo secondo e Ugo terzo. Al quarto posto ha chiuso nuovamente Federico Di Nardo, autore di uno spettacolare sorpasso all'esterno all'ultima curva su Sandro Arcieli, quinto al traguardo. Sesto Minutilli, settimo Nardone, ottavo Papini e nono Vecchione, con D'Aliesio finito a terra mentre lottava per un buon piazzamento, e De Vivo che non ha preso parte alla seconda frazione.

Prima frazione:
1. Capponi S.
2. Passari U.
3. Madera M.
4. Di Nardo F.
5. Minutilli G.
6. Nardone F.
7. Arcieli S.
8. D'Aliesio M.
9. Papini S.
10. Vecchione M.

Seconda frazione:
1. Capponi S.
2. Madera M.
3. Passari U.
4. Di Nardo F.
5. Arcieli S.
6. Minutilli G.
7. Nardone F.
8. Papini S.
9. Vecchione M.

Classifica meeting:
1. Capponi, 30 punti
2. Madera, 22
3. Passari, 22
4. Di Nardo, 16
5. Minutilli, 11
6. Arcieli, 10
7. Nardone, 9
8. Papini, 5
9. Vecchione, 3
10. D'Aliesio, 3

Classifica generale:
1. Simone Capponi, 106 punti
2. Matteo Madera, 98
3. Ugo Passari, 64
4. Federico Di Nardo, 56
5. Sandro Arcieli, 46
6. Ferruccio Arcieli, 34
7. Giuliano Minutilli, 23
8. Francesco Nardone, 19
9. Maurizio Zinelli, 12
10. Andrea Antonelli, 11
11. Venturi, 5
11. Simone Papini, 5
13. Michele Vecchone, 3
13. M. D'Aliesio, 3
15. Alessandro De Vivo, 2

Marco Di Nardo












lunedì 16 maggio 2016

Moto Bimm 50 cc cadetti replica...

Caratteristiche  tecniche: Telaio Moto bimm 50 cc, forcella ceriani da '30, ruote da '18 con mozzi a tamburo ventilati, motore p4 con cilindro allumak con traversino, pistone mono fascia...work in progress...