mercoledì 27 novembre 2013

Altre foto della manifestazione "ZANZARE IN PISTA EDIZ. 2013"


















ECCO ALCUNE DELLE BELLISSIME FOTO RELATIVE ALLA GIORNATA PASSATA CON I "COMPAGNI DI CIRCUITO". NONOSTANTE LE NEFASTE PREVISIONI CAUSA DELLO SLITTAMENTO DI UNA SETTIMANA DELLA MANIFESTAZIONE, ERAVAMO COMUNQUE IN 8 PARTECIPANTI TRA I QUALI ANCHE UN "TUBONARO DOC" PROVENIENTE DA CAMPOBASSO CON IL SUO COBRA MOTORIZZATO MINARELLI P6 80 CC GILARDONI. LA PIOGGIA CADUTA SINO ALLA NOTTE PRECEDENTE LA MANIFESTAZIONE, NULLA DI BUONO FACEVA PRESAGIRE MA LA DOMENICA MATTINA ECCO IL MIRACOLO; LA GIORNATA FIN DAL'ALBA SI PROFILAVA SOLEGGIATA E CALDA. 3 TURNI DI PROVE LIBERE E UNA  GARETTA HANNO ATTIRATO UN FOLTO E STUPITO PUBBLICO CHE COME NOI SI E' DIVERTITO MOLTO.....
ALLA PROSSIMA!!!

martedì 19 novembre 2013

Alcune foto di domenica 17 novembre












La giornata è stata meravigliosa a scapito delle nostre carburazioni che, dalle 8.30 del mattino con bassa e umida temperatura, sono poi cambiate verso le 12.00 con caldo estivo e aria secca, sono molto dispiaciuto per gli assenti che veramente si sono persi una buona opportunità (credo l'ultima dell'anno 2013) eravamo in principio 15 moschettieri pronti a singolar tenzone e ci siamo ritrovati in 8! per gli assenti: alla prossima manifestazione penalità di 10 secondi!! non voglio usare la solita retorica frase "eravamo in pochi ma buoni" perchè sono convinto che più siamo e meglio è!
La gara è stata Vinta da Matteo Madera su Motobimm preparato da Aniello Guadagno, seguito da Ale di Nardo, terzo credo Simone Capponi, Poi il buon Maurizio forse, poi io o Marcello Capponi, poi ancora Alessandro De vivo su TUBONE 80 cc!!!
Sfortuna per me e le mie moto, infatti, memore dell'accaduto a SIMONE CAPPONI e alla sua clavicola nella edizione precedente, ho chiesto a Ferruccio di guidare sempre con 2 dita sulla frizione pronto a tirarla e a fermarsi in caso di "rumori sospetti" cosciente del fatto che il motore della PCB n° 11 ha 4 anni di competizioni senza MAI essere stato aperto. Per fortuna mi ha ascoltato e, mentre era al comando della gara, al 2° o 3° giro, ha tirato la stessa a causa di un rumore metallico e ciclico, gara finita. Io in quel momento viaggiavo in 4/a posizione e, passandogli accanto sono stato colpito dal suo sorriso e la sua tranquillità mentre mi faceva il gesto di proseguire e non preoccuparmi, sono suo padre e ho capito cosa intendeva dirmi " il fido destriero s'è fermato ma tanto ci ha dato che va bene così" ho quindi proseguito nella rincorsa di Alessandro e Matteo ma sono stato tradito dall'alta temperatura che nel frattempo aveva arroventato la pista, tutti i miei compagni di gara avevano preventivamente sgonfiato le gomme e io fesso no!! Infatti sono scivolato in un curvone veloce e finito dritto nel fango, rialzatomi e constatato che nessuna delle mie ossa era rotta, ho rimesso in moto e sono ripartito purtroppo con la pedana del cambio piegata e con solo due marce disponibili e, in 3/a e 4/a con la moto suducia ho terminato la gara.
Bello tutto il resto con una mega tavolata che sembrava un pranzo matrimoniale e tutti insieme a festeggiar la bella giornata, con l'occasione ho consegnato i premi del trofeo "del centauro" ai piloti presenti che ne avevano preso parte. Grazie a Ferruccio,Marcello,Simone,Alessandro,Maurizio,Aniello,Matteo,Tiziano, Adriano,Alessandro de Vivo (arrivato con il suo tubone motorizzato minarelli p6 80 cc da CAMPOBASSO),Aldo e tutto il resto della ciurma.
ps: a casa ho aperto il motore di Ferruccio e ho trovato il cambio irrimediabilmente rotto,alcuni denti della seconda e della terza strappati e non capisco il perchè, forse una staccata troppo generosa??Chissà....
ALLA PROSSIMA!!!!

sabato 9 novembre 2013

ATTENZIONE ATTENZIONE, MANIFESTAZIONE "ZANZARE IN PISTA" RIMANDATA A DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013!!

CAUSA MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE "ZANZARE IN PISTA E' RIMANDATA A DOMENICA PROSSIMA 17 NOVEMBRE, SCALDATE I MOTORI!!!!!!