martedì 24 settembre 2013

Gabriele Gnani, Misano mondiale 1989


mercoledì 11 settembre 2013

IL TROFEO "BIELLE RUSPANTI" 2013

Con l'ultima prova del trofeo "Bielle ruspanti" il breve campionato Laziale è definitivamente archiviato. La manifestazione, a carattere Regionale, ha visto ai nastri di partenza molti nomi noti del panorama agonistico italiano del "circus" 50 e 80 cc degli anni '70 e '80. Le moto sembrano non essere invecchiate come del resto i battaglieri piloti e fortunati proprietari delle stesse. La perfetta organizzazione ha fatto in modo -durante le tre prove previste suddivise in sei gare- che tutto filasse per il meglio e così sembra sia stato. I risultati della giornata di domenica hanno visto trionfare con doppietta di giornata nella classe 50 cc, MAURIZIO ZINELLI ( ex pilota negli anni 70/80) con il suo DZM artigianale motorizzato P6 corsa corta, seguito da MARCELLO CAPPONI su Malanca/Capponi artigianale motorizzato 50 cc corsa corta e da FEDERICO DI NARDO sempre su DZM corsa corta, Peccato per il bruttissimo incidente occorso a SIMONE CAPPONI su PCB Minarelli corsa corta, bravissimo e velocissimo pilota che in gara 1 ha grippato a circa 120 kmh ed è stato sbalzato dalla moto impattando violentemente sull'asfalto subendo un trauma cranico e la rottura della clavicola. Nella Classe 80 cc ha vinto FERRUCCIO ARCIELI aggiudicandosi tutte e due le manches su Arcimoto/PCB motorizzato Minarelli p6 80 cc, seguito da MATTEO MADERA su Motobimm motorizzato minarelli p6 80 cc (moto preparata da ANIELLO GUADAGNO) e terzo SANDRO ARCIELI su Arcimoto/ telaio Ringhini FC2 Artigianale, motorizzato Minarelli p6 80 cc. di seguito tutti gli altri partecipanti tra i quali spiccava la presenza dell'amico e preparatore Molisano: ALESSANDRO DE VIVO, che con il suo tubone motorizzato p6 80 cc non è voluto mancare all'appuntamento, peccato che piccole noie meccaniche, ne abbiano compromesso il risultato, sono certo che nella prova di LIMATOLA (caserta) del 15 Ottobre sia ancora presente e con lui altri amici proprietari di mezzi come il suo per poter fare una manche dedicata SOLO ai tuboni, infatti la disparità nelle caratteristiche del telaio sono molto evidenti e non danno la possibilità al mezzo di esprimere le reali e concrete potenzialità.
La classifica Finale del trofeo ha visto al primo posto, nella 50 cc: FEDERICO DI NARDO, SEGUITO DA MARCELLO CAPPONI E DA MAURIZIO ZINELLI (nb con una gara in meno) nella 80 cc "FERRUCCIO ARCIELI con 5 primi posti e un terzo posto si è aggiudicato il trofeo di categoria, seguito da SANDRO ARCIELI, terzo MASSIMO GROSSI.












mercoledì 4 settembre 2013

COMUNICATO AI PILOTI LAZIALI E CAMPANI DELLA CLASSE 50 E 80 CC

ATTENZIONE-ATTENZIONE!!
LA PROVA DEL TROFEO "DEL CENTAURO" PREVISTA PER IL 15 SETTEMBRE, E' ANTICIPATA E ACCORPATA ALLA PROVA   "BIELLE RUSPANTI" DI DOMENICA 8 SETTEMBRE, I PUNTI TOTALIZZATI NELLA PROVA LAZIALE, VARRANNO ANCHE PER IL TROFEO CAMPANO.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTATEMI.
GRAZIE,SANDRO 3331907841