martedì 12 febbraio 2013

Nuovo progetto kreidler






IN QUESTA BREVE MA SIGNIFICATIVA CARRELLATA DI FOTO, SI VEDE LA METAMORFOSI DI UN TELAIO KREIDLER CHE, PUR ESSENDO UN BEL TELAIO, MAL SI PRESTAVA PER L'UTILIZZO IN PISTA, L'AGGIUNTA DI RINFORZI SOTTO IL SERBATOIO E DI UN TRALICCIO, HANNO DATO A TUTTA LA STRUTTURA SOLIDITA' E  AFFIDABILITA, INTERESSANTE LA MODIFICA CHE HA RIGUARDATO IL FORCELLONE, CHE ERA PRIMA LARGO E PESANTE, ORA PIU' PERFORMANTE E "RACING"... LE PRIME 9 ORE DI LAVORO SONO STATE FRUTTIFERE.LE PROSSIME ORE LO SARANNO ANCORA DI PIU'!




Ecco le novità:
Ancora rinforzi per il bel telaio e una profonda trasformazione del motore il quale  mi è arrivato con una testata e un cilindro kreidler non buoni. Rovistando nel mio  magazzino ricambi, ho trovato un gruppo termico "corsa corta ad acqua" per minarelli p6 che però non si inseriva nel blocco motore per via dei prigionieri e dei carter inadatti. Con l'aiuto del maestro Giancarlo, mago del tornio e fresa, abbiamo fatto in modo di far combaciare perfettamente il tutto, per ora ,ma solo per ora, è tutto!..

martedì 5 febbraio 2013

Laverda 750 sfc

Vi assicuro che vederla è stato emozionante ma sentirla in moto addirittura commovente....
Qualche giorno fa sono andato in una delle officine di famiglia, e, mentre parcheggiavo l'auto nello spiazzo antistante, notavo tra le moto un poco più moderne, una macchia arancione con un cupolino che non lascia alcun dubbio UNA SFC! Istantaneamente mi torna in mente la stessa moto che aveva mio fratello circa 40 anni fa ma di 900 cc modello "ss"con la quale mi accompagnava a scuola coprendo i due scarichi aperti con la tomaia delle scarpe per sfuggire al controllo dei vigili. Senza rendermene conto scendevo dalla mia vecchia pajero lasciando lo sportello spalancato per correre a vedere questa meraviglia, giravo e rigiravo attorno alla bestia, "caspita mi sono detto", è una vita che non ne vedo una vera. La moto in questione è stata ricoverata  perchè, a detta del proprietario, nessuno è più  riuscito a farla ripartire dopo l'ultima gara disputata nella quale ebbe una avaria. Un paio di giorni e Massimo,Mio fratello, genio della meccanica, a 2,3,4,5,6,7,8,9 e 10 ruote, compresi i motoscafi da corsa, ha sistemato il danno. Sentire il rombo dello scarico aperto mi ha commosso, così come mi sono commosso vedendola andar via qualche giorno dopo.

venerdì 1 febbraio 2013

Uno di noi ci ha lasciato

CIAO OTELLO.
NON HO AVUTO L'ONORE DI CONOSCERTI PERSONALMENTE MA CONOSCO BENE CHI TI E' STATO VICINO, HO PARLATO CON TE AL TELEFONO PIU' E PIU' VOLTE E L'OTTIMISMO CHE TRASMETTEVI ERA COINVOLGENTE, GRAZIE PER AVERMI DATO QUESTA ESCLUSIVA POSSIBILITA.
SANDRO.